comunicazione politica, spindoctoring e dintorni | Chi siamo
3229
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-3229,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

chi siamo

Comunicare per essere. Comunicare per promuovere idee, ideali, programmi, opinioni. Ecco perché un candidato/politico non può fare a meno di far sentire la propria voce attraverso i new media.

È il web, non c’è dubbio, la nuova agorà della politica.
È qui che nascono le discussioni, che si promuovono le informazioni, che si sviluppano le dinamiche elettorali. “Condivisione” è la parola-chiave che trova terreno fertile su social, blog e forum: moltiplicare gli effetti, potenziare i risultati, ampliare i contatti.

In un mondo mediatizzato e in una politica votata al marketing, il ruolo dell’immagine – oggi più che mai – diventa fondamentale. Affidabilità, credibilità, operosità, dinamismo: il candidato deve mettersi in vetrina, farsi conoscere, interloquire, avviare un percorso democratico che parta proprio dal basso, cercare consensi attraverso il trasferimento di valori e ideali.
Non solo parole, dunque, ma soprattutto immagini: foto e video che immortalino la quotidianità, per imprimere nella mente di chi lo segue un’immagine forte e duratura nel tempo. Crediamo che oggi non si possa fare più a meno dei new media; crediamo che l’immagine vada costruita in maniera efficace ma anche unconventional: puntando sulla sperimentazione ma senza illusioni. Senza prescindere da quell’etica che deve e dovrà contraddistinguere il lavoro di chi ci vuole rappresentare e – grazie a noi – ci rappresenterà.

News aggregator di politica (e dintorni), Politcally Connect nasce come piattaforma web e canale social per dare voce alla comunicazione politica e a ciò che le ruota intorno. Non abbiamo un “colore”, intendiamo fare da mezzo, da catalizzatore, da strumento per quanti si accostano alla politica, per lavoro, passione o puro interesse.