IL SINDACO DI CATANIA ENZO BIANCO AL FIANCO DI SEBASTIANO DI STEFANO «UNA SQUADRA COMPATTA DI SINDACI PER L’AREA METROPOLITANA» - comunicazione politica, spindoctoring e dintorni
Ultime notizie su politica
notizie, news
2949
post-template-default,single,single-post,postid-2949,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

IL SINDACO DI CATANIA ENZO BIANCO AL FIANCO DI SEBASTIANO DI STEFANO «UNA SQUADRA COMPATTA DI SINDACI PER L’AREA METROPOLITANA»

Un incontro costruttivo su uno dei temi più attuali del momento: l’area metropolitana. Questo il focus dell’appuntamento di ieri pomeriggio, presso la Biblioteca G.Calabrò di Canalicchio, che ha coinvolto una folta rappresentanza di residenti della frazione oltre che all’intera squadra dei candidati delle quattro liste (Sicilia Democratica, Nuova luce su Tremestieri, La gente in primo piano e Tremestieri Più) a supporto di Sebastiano Di Stefano. Ad accendere i riflettori sull’argomento, oltre al candidato sindaco di Tremestieri Etneo e all’assessore designato Francesco Del Zoppo, anche il sindaco di Catania Enzo Bianco.

«Ringrazio il sindaco Bianco per essere qui con noi e per il suo prezioso contributo sull’argomento relativo all’area metropolitana – ha affermato Di Stefano – in quest’importante occasione mi preme ringraziare i candidati delle liste a mio supporto, che sono tutti qui presenti, per il lavoro costante e pieno di entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che hanno trasmesso, giorno dopo giorno, agli elettori». Il candidato sindaco ha poi rivolto un saluto e un ringraziamento per la presenza al deputato nazionale del PD Luisa Albanella, al vice presidente nazionale Acli Santino Scirè e l’ex assessore regionale al lavoro Beppe Spampinato.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha preso parola evidenziando i vantaggi dell’istituzione dell’area metropolitana e soprattutto l’importanza del concetto di “squadra” tra sindaci di diversi comuni: «I sindaci devono fare squadra e confrontarsi per risolvere i problemi del territorio, mantenendo però la propria identità territoriale. Essendo anche il presidente nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), e avendo modo di entrare in contatto con tutti i sindaci dei comuni italiani, posso affermare con certezza che Sebastiano Di Stefano sarà un grande sindaco».

Sono state parole sincere e affettuose quelle rivolte dal sindaco di Catania Enzo Bianco al candidato sindaco Sebastiano Di Stefano e alla comunità tremestierese: «Non potevo mancare a questo appuntamento – ha continuato Bianco – ho abitato qui a Canalicchio per 15 anni e dunque conosco da vicino le problematiche di Tremestieri: Sebastiano Di Stefano è una persona che ho imparato a conoscere a fondo negli ultimi mesi e che ha una grande passione, che unisce alla competenza e all’ottimismo, seminando consensi da tutte le parti. Sono appena tornato da Roma, da Palazzo Chigi, e porto a Sebastiano il saluto affettuoso del segretario del Partito Democratico Matteo Renzi». Al termine dell’incontro Di Stefano ha ricordato ai cittadini l’appuntamento di questa sera, alle 19.30 in Piazza Immacolata, per l’evento di chiusura della campagna elettorale.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.